Blog

Ambienti - 10 Ottobre 2024

Trend bagno 2025 – Colori e idee

Abbiamo provato a raccogliere alcune idee di design per il bagno nel 2025, da ambientazioni retro-futuristiche e atmosfere con curve scultoree e angoli ombrosi. Abbiamo cercato le idee più belle per proporti i migliori suggerimenti per il bagno per il 2025, con un’estetica retro-futuristica e tutte incentrate su raffinatezza moderna e funzionalità intelligente. Da elementi ispirati alle spa a materiali sostenibili, questi trend trasformeranno il tuo bagno in un paradiso di relax e stile; fai attenzione a scegliere quelle che si allineano al tuo stile unico. Non sai qual è? Fai un quiz sullo stile di interior design per scoprire quale arredamento si allinea al tuo gusto personale perché il prossimo anno, i bagni non saranno solo spazi funzionali; ma santuari personali in cui lo stile incontra la sostenibilità.

L’attenzione è rivolta alla creazione di ambienti che promuovano relax, benessere e una vita eco-consapevole.

Caratteristiche simili a quelle di una spa

Immagina di entrare nel tuo bagno e di sentirti come se fossi entrato in una lussuosa spa; pensa a soffioni doccia a pioggia che imitano la sensazione rilassante di stare sotto una cascata, docce a vapore dove puoi rilassarti dopo una lunga giornata e funzioni di controllo della temperatura che offrono un’esperienza rigenerante direttamente a casa tua. Inoltre, le tendenze per le vasche da bagno del 2025 evidenziano la popolarità delle vasche da bagno freestanding che non solo offrono un’esperienza di bagno rilassante, ma fungono anche da eleganti punti focali nel tuo bagno.

Materiali sostenibili e mobili sospesi

idee bagno trend 2025

La sostenibilità continua a essere un punto importante, vedremo un aumento nell’uso di materiali sostenibili come bambù, legno di recupero, pietra naturale; questi materiali non solo hanno un bell’aspetto, ma aiutano anche a ridurre il nostro impatto ambientale. I mobili lavabo sospesi sono poi di gran moda nei trend per il bagno del 2025; questi eleganti e moderni elementi da parete danno l’illusione di più spazio liberando la superficie del pavimento. Ciò è particolarmente utile nei bagni più piccoli, aggiungendo un tocco contemporaneo e rendendo anche la pulizia un gioco da ragazzi.

Portare l’esterno all’interno è una tendenza vista negli anni passati: se scegli questo approccio utilizza piante, luce naturale e giochi d’acqua per creare un bagno rilassante e ispirato alla natura. Le piante migliorano la qualità dell’aria e aggiungono serenità, mentre ampie finestre illuminano lo spazio con la luce naturale.

Motivi e texture audaci, tonalità neutre terrose

bagno mattonelle idee

Dalle piastrelle geometriche alla carta da parati testurizzata, questi elementi aggiungono interesse visivo e personalità alle tue idee di arredamento per il bagno nel 2025: ti consentono di esprimere la tua creatività e di rendere il tuo bagno un vero riflesso di stile; i neutri terrosi come il beige, il tortora e il grigio caldo sono senza tempo e versatili e regalano eleganza e calore a qualsiasi bagno. Abbinaci poi dei piani di lavoro in pietra naturale come il marmo e il travertino: sono resistenti, facili da mantenere e senza tempo. Il marmo offre venature classiche, mentre il travertino offre un aspetto elegante e moderno: sono ripiani pratici, resistenti al calore, all’umidità e alle macchie, il che li rende ideali per l’uso in bagno.

Photo credits: AD

 

 

 

  • русский