La nobiltà cittadina incontra il moderno
Una residenza privata nella culla del Rinascimento
Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo storico a pochi metri da Ponte Vecchio, è stata di recente ristrutturata una grande residenza, posta al piano nobile del medesimo.
Il progetto è firmato dallo studio Melucci e Nardini Associati di Firenze che, per uniformare ambienti dal gusto classico ma anche eterogenei, ha voluto utilizzare il travertino come elemento di raccordo.
La scelta del travertino
Pietre di Rapolano ha fornito il travertino impiegato nei bagni e in cucina. In particolare nei tre bagni è stato utilizzato il travertino Nebbia (Codice colore PDR036) per i pavimenti, per il top lavabo, per il top vasca e per i rivestimenti delle docce.
Tutti i pezzi sono stati prodotti e lavorati in base ai disegni tecnici forniti dai progettisti per creare un ambiente su misura, dove ad essere protagonista è la texture della pietra. Il risultato è classico e prezioso, ambienti accoglienti e di stile impreziositi da dettagli come rubinetterie in ottone, cornici in legno dorato e mobili in ferro.
La stessa selezione di travertino è stata utilizzata anche nell’ampia cucina di stile moderno. La luminosità del travertino del top cucina, del bancone e dei pavimenti si sposa con il legno bianco ed è esaltata dalla luce naturale che proviene dall’alta finestra.
altre foto del progetto
prodotti utilizzati in questo progetto
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato