900 mq abitativi
Una sofistica residenza classica a Fiesole
Residenza privata di lusso, situata sulle colline di Fiesole (Firenze), che vede l’impiego di materiali naturali scelti in modo accurato e scrupoloso per dare risalto ad ogni ambiente.
Il progetto del 2015, firmato dall’ arch. Ilaria Sassolini, svolto in collaborazione con Florenzo Capogrosso, prevede la ristrutturazione dei 900 mq abitativi secondo uno stile classico e ricercato.
La scelta del travertino
Il nostro intervento ha riguardato la fornitura di tutti i materiali per i pavimenti e rivestimenti dei bagni e i relativi lavabi in massello coordinati.
Anche i mobili di questi ambienti sono di nostra realizzazione: per questo tipo di lavoro specifico, ove il coordinamento tra l’esecuzione dei top lavabo e dei mobili in legno sottostanti deve essere particolarmente curato, collaboriamo con la Falegnameria CDM di Firenze.
In ogni bagno è stato scelto un colore diverso di travertino: ce ne siamo serviti per i pavimenti, per i rivestimenti e per il lavabo massello su disegno originale di Arcabi.
In particolare nel bagno principale della casa è stata anche realizzata una vasca da bagno in massello, in travertino Light Blend (codice PDR067).
Nel seminterrato è stata creata un’ampia zona relax che comprende alcune aree dedicate allo svago: una grande area home teather, una sala da biliardo, un’area wellness con piscina interna e sauna.
Tutti i pavimenti di questo piano sono in Pietra di Rapolano: nel dettaglio, per la piscina della SPA, è stato utilizzato il travertino Venato Scuro (codice PDR008), uno dei nostri colori più tipici, fornendo il servizio di rilievo e i disegni esecutivi per la lavorazione dei pezzi necessari al rivestimento.
altre foto del progetto
prodotti utilizzati in questo progetto
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato