Un paesaggio collinare estremamente raffinato
Florence Hills Luxury Resort
Il Florence Hills Luxury Resort è una residenza per vacanze che si trova a pochi chilometri da Firenze, sulle colline sotto Vallombrosa. La direzione artistica del progetto è stata seguita dall’architetto Nicola Visibellli.
Per le pavimentazioni esterne e della piscina è stato inserito il travertino Leather Brown (codice PDR027) nella finitura di superficie ciottolo, estremamente adatta perché poco scivolosa.
La scelta del travertino
Per il bordo della piscina, i gradini e i muretti è stato utilizzato materiale a spessore maggiorato di 3cm per ottenere un effetto più imponente rispetto allo spessore standard delle mattonelle di 1,3cm. Il travertino in generale si presta per l’utilizzo vicino alla piscina poiché anche se bagnato non risulta scivoloso.
Per i bagni invece la scelta è stata per il Sunset (codice PDR028) dai toni caldi nella finitura moderna, stuccato e levigato che ne facilita la pulizia e regala un aspetto più elegante al lavoro finito. Con questo materiale sono stati realizzati i pavimenti, i rivestimenti, i piatti doccia su misura e i battiscopa. Nello stesso materiale sono state realizzate le scale e altri elementi della zona esterna dedicata al relax.
altre foto del progetto
prodotti utilizzati in questo progetto
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato