Evoluzione dello stile su basi solide
Chianti Banca
La nuova immagine di Chianti Banca si basa sull’utilizzo di materiali naturali come il travertino e il legno i cui colori sono evocativi della bellezza e della ricchezza del nostro territorio.
Il concept è firmato dallo studio Melucci & Nardini Architetti Associati di Firenze è ha interessato diverse filiali, quella di Firenze in Viale Cialdini, quella di Empoli e quella di Mercatale Val di Pesa.
La realizzazione delle singole filiali è stata progettata anche da altri studi di architettura: l’architetto Claudio Pellicoro ha progettato infatti la filiale di Viale Cialdini mentre gli architetti Melucci e Nardini la filiale di Mercatale.
La scelta del travertino
Il travertino è stato scelto anche per le sue caratteristiche indicate per ambienti pubblici con grande passaggio e soggetti quindi ad un grande uso.
Il colore specifico Terra Chiara (codice PDR013), è stato scelto per i suoi toni caldi e mossi, capaci di evocare la terra toscana, con i suoi colori e movimenti. Questa selezione si intona perfettamente anche agli altri materiali naturali che definiscono l’insieme, soprattutto con il legno utilizzato per le finiture.
altre foto del progetto
prodotti utilizzati in questo progetto
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato