Una spa in travertino
Il travertino, per sua natura, è la pietra perfetta per essere impiegata in ambienti acquatici come piscine, fontane e spa.
Utilizzato fin dall’antichità in questo tipo di ambienti, ad esempio nelle strutture termali giunte fino ai giorni nostri, è rinomato per la sua grande resistenza e durevolezza.
La SPA è il posto per eccellenza per godere di alcuni trattamenti rilassanti: col travertino è possibile rivestire interamente questo tipo di ambiente, sia all’interno che nelle pavimentazioni esterne circostanti e i bordi.
La scelta delle piastrelle o dei mosaici più adatti dipende, oltre che dalle tue preferenze, anche dal tipo di effetto che vorrai ottenere.
Travertino: la pietra ideale per SPA e centri benessere
Mentre ti stai godendo il bagno turco, la sauna, o fai un tuffo nella vasca idromassaggio, la bellezza naturale del travertino può aiutarti a dimenticare lo stress della vita quotidiana donando alla SPA un’atmosfera calda e raffinata: la scelta di questo magnifico materiale permette un grande livello di personalizzazione.
Scegli fra diversi modelli e sfumature di colore che meglio si adattano alla tua visione e assicurati una grande resistenza all’acqua, aspetto indispensabile qui dato che, tra docce a vapore, vasche idromassaggio, piscine, ci sono numerose fonti di umidità da contrastare: per questo motivo, è necessario utilizzare in una SPA un materiale in grado di resistere a questo tipo di sollecitazioni costanti.
Oltre al potenziale danno dell’umidità, anche le alte temperature possono causare la distorsione dei materiali; scegliere il travertino garantisce che il calore non danneggi i pavimenti o le pareti.
Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci
idee e spunti: immagini di spa realizzate in travertino
scopri i nostri prodotti
alcune nostre realizzazioni
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato