Bordi piscina in travertino o pietra
Ogni piscina è uno straordinario punto focale, che non deve competere con il paesaggio e l’architettura che lo circonda. Il bordo della piscina in particolare è l’elemento che segna il passaggio tra l’interno e l’esterno: costituisce l’approdo di chi si trova in acqua e il “trampolino” ideale per chi è fuori.
Il bordo offre due punti di vista completamente diversi: costituisce il margine fra due elementi e due colori, delimitando due ambienti. Deve essere “morbido” al tatto, bello da vedersi, funzionale ai vari sistemi di depurazione e circolazione dell’acqua; deve pertanto essere studiato, curato e valorizzato.
Il travertino, materiale che nell’acqua si forma, è assolutamente perfetto per realizzarlo. Le sue caratteristiche tecniche, di antigelività, di non scivolosità anche da bagnato, resistenza agli agenti chimici presenti in una piscina, lo rendono particolarmente idoneo a questo uso.
Bordi piscina in pietra naturale: lasciati ispirare
I nostri tecnici, in collaborazione con te o il tuo architetto di fiducia, ti suggeriranno gli spessori, gli accorgimenti, le dimensioni dei pezzi e i dettagli d’angolo da scegliere.
Con il travertino possono infine essere realizzate piscine a sfioro, griglie traforate per la raccolta dell’acqua, scale, fontane e getti d’acqua: lasciati affascinare dalle nostre infinite proposte.
Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci