Blog

Idee per la casa - 03 Luglio 2023

Piscine 2023-2024. Stile e innovazione per il tuo giardino anche per la prossima estate

Anche se ormai è tardi per pensare a un rinnovo della piscina per questa stagione, non è mai troppo presto per iniziare a pianificare e sognare la tua piscina ideale per il prossimo anno e siamo qui per offrirti supporto; il nostro team offre servizi di alto livello nel settore e possiede una vasta conoscenza delle ultime tendenze di design che possono trasformare la tua piscina in un’oasi elegante e contemporanea. In questo articolo, esploreremo le migliori tendenze piscina per il 2023-2024 e anche se il momento potrebbe non essere quello giusto per il rinnovo, è il momento perfetto per iniziare a pianificare e prendere spunto per la prossima stagione estiva.

Oltre al tradizionale colore della piscina

piscina verde trend

Mentre l’acqua delle piscine appare blu poiché assorbe gli altri colori come il rosso, l’arancione e il giallo, le tendenze attuali si spingono oltre, utilizzando sfumature di colore per esaltare l’aspetto della piscina. Considera tonalità di verde per i rivestimenti interni per una ottenere quasi un’acqua fiumana; diverse tonalità di marrone per ottenere ancora di più un look naturale.

Piastrelle in stile Scandi

Se cerchi un design di classe e sofisticato per la tua piscina, l’aumento di popolarità delle piastrelle in stile “Scandi” è perfetto per te. Ispirate al raffinato trend di arredamento nordico, queste piastrelle si combinano armoniosamente con qualsiasi tipo di design di piscina, creando un aspetto elegante e distintivo che valorizza l’intero spazio.

Opta per l’acqua salata anziché il cloro

Le piscine con acqua salata sono una tendenza consolidata e sembra che manterranno la loro popolarità anche nei prossimi anni. Non solo l’acqua salata richiede meno prodotti chimici costosi nel lungo periodo, ma è anche più delicata sulla pelle sensibile e non richiede l’utilizzo di sostanze come il cloro.

Semplicità nel design…o forse no

trend piscine

Così come il design minimalista è diventato una tendenza per gli interni domestici, lo stile pulito e semplice sta influenzando anche il design delle piscine. Quelle snelle e quadrate, a differenza delle grandi con forme complesse e dettagli in roccia, stanno guadagnando sempre più popolarità. Questo tipo di piscine minimaliste non solo sono più facili da mantenere, ma creano anche un’atmosfera rilassante che si integra perfettamente con l’arredamento del cortile. Poi certo, se il minimalismo non fa proprio per te, ci sono tante possibilità, come quella dell’immagine qui sopra: adorabile!

Profondità non convenzionale

Le piscine tradizionali solitamente presentano un lato poco profondo e uno molto più profondo. Tuttavia, i nuovi design si concentrano su profondità uniche che si adattano allo stile di vita specifico dei proprietari; potresti optare per un’acqua con la stessa profondità su tutti i lati, con il punto più profondo al centro della piscina, in alternativa, potresti estendere una zona sommersa su ogni lato della piscina per offrire più spazio per rilassarsi in acque poco profonde.

Idee piscina 2024 trend

Dalle tonalità dei colori alle diverse profondità, puoi progettare una piscina che si adatti al tuo stile e che ti doni un senso immediato di tranquillità ogni volta che la ammiri. Con queste tendenze in piscina 2024, potrai creare un’oasi all’aperto elegante e moderna per goderti al meglio l’estate.

Photo: fireclaytile.com/ i.pinimg.com/ Pinterest

  • русский