Novità - 09 Marzo 2016
Pietre di Rapolano partner per Taste 2016
Come ogni anno torna a Firenze Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto italiano e della tavola giunto all’undicesima edizione.
Un appuntamento dove si possono incontrare aziende dell’alta gastronomia internazionale selezionate tra le migliori produzioni di nicchia.
Fuoriditaste è il programma off del salone Taste che coinvolge la città e soprattutto ristoranti, gastronomie, boutique, studi d’arte e design e musei della città.
Pietre di Rapolano per l’occasione è partner di due iniziative che si svolgeranno nelle giornate dell’11, 12 e 13 marzo 2016.
Con le selezioni della linea Zebra abbiamo realizzato dei taglieri dal design minimale per esaltare le venature del travertino e i suoi colori intensi e ricchi.
I taglieri saranno utilizzati dall’azienda Renieri di Poggibonsi che dagli anni ’60 produce salumi tipici toscani nel territorio fra San Gimignano, Castellina in Chianti e Siena. Un prodotto artigianale che viene declinato ogni anno in nuove proposte speciali come quelle che l’azienda presenterà a Taste dal 12 al 14 marzo: il Prosciutto Toscano Ghibellino, il Prosciutto Toscano DOP e la Cinta Senese. Salumi genuini privi di additivi e di allergeni alimentari con una stagionatura lenta e naturale che rispetta le materie prime. In mostra al Taste allo stand C27.
Inoltre con i nostri taglieri saranno serviti i prodotti dell’azienda Terrae Altrove che insieme allo studio Arcabi Associates Architects organizza tre giornate di appuntamenti per scoprire le ricette e le storie dei luoghi dell’Alpe della Luna. Incontri e degustazioni alla scoperta di gusti tradizionali sinonimo di eccellenza che esaltano le diversità del territorio.