Blog

Novità - 09 Marzo 2016

Pietre di Rapolano partner per Taste 2016

Come ogni anno torna a Firenze Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto italiano e della tavola giunto all’undicesima edizione.

Un appuntamento dove si possono incontrare aziende dell’alta gastronomia internazionale selezionate tra le migliori produzioni di nicchia.
Fuoriditaste è il programma off del salone Taste che coinvolge la città e soprattutto ristoranti, gastronomie, boutique, studi d’arte e design e musei della città.
taste fuori di taste salone del gusto firenze stazione leopolda marzo 2016

Pietre di Rapolano per l’occasione è partner di due iniziative che si svolgeranno nelle giornate dell’11, 12 e 13 marzo 2016.

Con le selezioni della linea Zebra abbiamo realizzato dei taglieri dal design minimale per esaltare le venature del travertino e i suoi colori intensi e ricchi.

pietre di rapolano evento cucina taste firenze tagliere travertinoI taglieri saranno utilizzati dall’azienda Renieri di Poggibonsi che dagli anni ’60 produce salumi tipici toscani nel territorio fra San Gimignano, Castellina in Chianti e Siena. Un prodotto artigianale che viene declinato ogni anno in nuove proposte speciali come quelle che l’azienda presenterà a Taste dal 12 al 14 marzo: il Prosciutto Toscano Ghibellino, il Prosciutto Toscano DOP e la Cinta Senese. Salumi genuini privi di additivi e di allergeni alimentari con una stagionatura lenta e naturale che rispetta le materie prime. In mostra al Taste allo stand C27.

Logotipo_Renieri_AdArte

Inoltre con i nostri taglieri saranno serviti i prodotti dell’azienda Terrae Altrove che insieme allo studio Arcabi Associates Architects organizza tre giornate di appuntamenti per scoprire le ricette e le storie dei luoghi dell’Alpe della Luna. Incontri e degustazioni alla scoperta di gusti tradizionali sinonimo di eccellenza che esaltano le diversità del territorio.

taste evento terrae altrove pietre di rapolano arcabi marzo 2016

  • русский