Blog

Design - 29 Settembre 2016

Pietre di Rapolano a CERSAIE 2016

Pietre di Rapolano in occasione della fiera Cersaie 2016 ha realizzato l’installazione “Leaves” per Ceramica Sant’Agostino.

Per la prestigiosa azienda ferrarese è stata pensata un’installazione, collocata all’interno del loro stand alla fiera Cersaie in Bologna e posizionata nella galleria dedicata alle loro nuove lastre in ceramica effetto travertino.

I materiali utilizzati per questo allestimento sono le selezioni della Zebra Collection, in particolare Zebra Black [PDR055], Zebra Silver Grey [PDR052], Zebra Scura [PDR042], Zebra Chiara [PDR040], Zebra Gold [PDR044], Rosa Corallo [PDR079] e Terra Chiara [PDR013] della linea Nuvolati.

Queste raffinate selezioni, alcune caratterizzate dal taglio controfalda, valorizzano l’aspetto materico della pietra lasciando emergere le tipiche venature lineari e parallele del travertino.

Cersaie 2016: installazione di travertino Pietre di Rapolano

L’installazione “Leaves” propone elementi scultorei dalle forme quasi organiche, che richiamano la struttura e le nervature tipiche delle foglie, creando un parallelo con le venature della pietra. L’apparente leggerezza delle forme è data dalla lavorazione del travertino, che esalta le infinite possibilità offerte dalla pietra naturale. Un progetto che ribadisce l’interesse verso la pietra naturale, che ha un valore, una personalità ed una qualità estetica uniche.

Cersaie 2016: installazione di travertino Pietre di Rapolano

L’installazione ne sottolinea la grande versatilità, con la quale si possono realizzare diversi elementi per l’arredamento e la decorazione, come da anni Pietre di Rapolano propone: lavabi, vasche, piatti doccia, scale, caminetti, e molto altro, in tutti i colori di travertino che la natura ci offre.

LEAVES – Cersaie, 26-30 settembre, Bologna
c/o Ceramica Sant’Agostino, padiglione 16 stand B12-C11

  • русский