Novità - 06 Dicembre 2019
Pantone ha parlato: il colore del 2020 è Classic Blue
Preparati a vedere tantissimo blu nel 2020.
Il prossimo anno hai deciso di rinnovare casa? Indipendentemente dalla stanza su dove ti concentrerai – soggiorno, cucina o bagno – l’aggiunta di un nuovo colore per i rivestimenti, i componenti d’arredo o i pavimenti, il colore Pantone del 2020 è il Classic Blue: una tonalità elegante nella sua semplicità.
Dopo un anno di Living Coral, passiamo ad una nuance suggestiva come il cielo al crepuscolo, il rassicurante PANTONE 19-4052 Classic Blue che stimola la riflessione, evidenzia un desiderio di affidabilità e stabilità su cui costruire, mentre attraversiamo la soglia in una nuova era.
“Viviamo in un tempo che richiede fiducia. È questo tipo di sensazione che viene espresso da PANTONE 19-4052 Classic Blue, una tonalità “solida” su cui possiamo sempre fare affidamento ”, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “…Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, ad espandere le nostre conoscenze; ci sfida a pensare in modo più approfondito e aumentare la nostra prospettiva”.
I colori moda Pantone 2020 sono perfettamente allineati con il graduale ritorno dell’interior design ad uno stile tradizionale; il blu unisce generi di arredamento differenti, suggerendo situazioni abitative molto rassicuranti.
Con cosa va d’accordo il Classic Blue? Potrebbe non esserci un abbinamento più amato del blu e del bianco.
Questa combinazione continua ad essere una scelta popolare per il design e non c’è da meravigliarsi che il duo sia così popolare in tutto il mondo: quando il blu, calmo e rilassante, e il bianco, pulito e semplice, sono insieme, ottieni uno spazio sereno, tranquillo e sofisticato come il bagno qui sotto, dove abbiamo utilizzato il marmo Lilac, caratterizzato da particolari venature colorate nelle nuances blu su un fondo di colore bianco omogeneo.
E tu? Cosa ne pensi della scelta di colore di Pantone per il 2020?