Ambienti - 22 Aprile 2024
Mobile bagno con lavabo in pietra da appoggio. I nostri consigli
Un modo semplice e versatile per arredare il bagno è quello di scegliere un mobile con un lavabo in pietra da appoggio. Classico, contemporaneo o rustico questo binomio darà subito carattere e stile alla stanza da bagno.
Sempre più questo ambiente acquista importanza: d’altronde è la stanza che ci accoglie al mattino e alla sera a conclusione di una giornata di lavoro e impegni; deve per forza essere funzionale e rigenerante e rispecchiare la nostra idea di relax.
Il bagno inoltre è una delle stanze più visitate dagli ospiti che si fanno subito un’idea di chi ci vive, arredarla con cura è dunque importante come altri ambienti della casa.
D’effetto e di design il mobile e il lavabo devono seguire uno stile omogeneo. Perfetto per una casa al mare o un ambiente da vivere d’estate la soluzione con doppio lavabo in pietra chiara di forma circolare poggiato su piano in muratura e al posto dei cassetti dei cesti in vimini dall’aspetto rustico come questo qui sotto; il rubinetto in ottone alla parete e la decorazione con ceramiche artigianali del luogo completano l’ambiente luminoso e pratico.
Lavabo da appoggio, un pezzo di design
Il lavabo da appoggio è quindi l’ideale per dare una certa importanza al bagno e puoi sceglierlo di diverse forme, lineare (quadrato o rettangolare) o sinuoso (rotondo, ovale, irregolare) e in diversi materiali.
E’ una soluzione per chi ama il design ed è utile e pratica per sfruttare al meglio il vostro spazio si tratti di un bagno piccolo o ampio; il lavabo da appoggio necessita però di un piano che può essere realizzato in legno, in vetro oppure in pietra. Un’idea omogenea ed elegante è quella di realizzare il piano nello stesso materiale del lavandino in modo da garantire solidità e stabilità, in questo caso il piano può essere realizzato nella stessa selezione di colore per un risultato uniforme oppure in una diversa sfumatura di colore: i toni naturali della pietra sono facili da abbinare e da armonizzare.
La tipologia di lavandini da bagno in pietra naturale più di moda negli ultimi anni sono i lavandini da appoggio.
Sono disponibili in molte forme: rotondi, quadrati, rettangolari, ovali, semisferici, conici e molte alte forme semplici e complesse.
Lavandini da appoggio
Pietre di Rapolano ne propone una ampia gamma, disponibili in Travertini chiari, Travertini scuri, pietre naturali e marmi.
I lavandini in appoggio possono essere installati in molteplici modi: su di un mobile moderno, classico, contemporaneo; su di un semplice piano di appoggio in legno, pietra o vetro; su di una struttura in muratura magari rivestita con mattonelle o mosaici in travertino per creare un abbinamento con la pietra del lavabo.
Il prezzo dei lavandini in pietra è determinato dal materiale, la forma, la dimensione e la finitura della superficie esterna. Essendo prodotti artigianali in materiale naturale ogni pezzo sarà unico e diverso dagli altri!
Un lavandino in pietra naturale da appoggio può rendere il tuo bagno unico ed elegante anche con una modica spesa e potrebbe essere l’idea per rinnovare il tuo bagno: scopri l’offerta che propone Pietre di Rapolano per questa ed altre tipologie di lavandino in marmo da bagno, potresti trovare il lavabo dei tuoi sogni.