Ambienti - 31 Ottobre 2022
Lo stile vintage e contemporaneo dell’Hotel Sanders a Copenaghen
Lusso e opulenza sono alla base del progetto per il boutique Hotel Sanders di Copenaghen. Situato di fronte al Royal Danish Theatre, è di proprietà di un ex ballerino e figlio di un produttore teatrale. Forse per questo motivo gli interni progettati dallo studio britannico Lind + Almond sono particolarmente drammatici e allo stesso tempo armonici.
L’arredamento è impeccabile e dà vita ad ambienti ricchi dove si mescolano sapientemente mobili dal design vintage con dettagli contemporanei. I materiali e le finiture sono di assoluto pregio, materiali naturali come i marmi e legni pregiati ma anche metalli.
Le camere sono decorate con uno stile eclettico che mixa moderno e coloniale con ricche texture, rivestimenti in marmo, carte da parate liberty.
La cura nel dettaglio viene risaltata anche dall’atmosfera e dalla luce che filtra dalle ampie finestre.
Anche la hall è un mix di arredi su misura e pezzi vintage come le lampade di design danese, l’atmosfera è accogliente e mira a far sentire gli ospiti rilassati proprio come accade in teatro.
Ad attendere i clienti oltre alle 52 camere d’albergo anche un bar chiamato Tata dal nome della tenda rossa usata nel teatro con luci dorate, accoglienti poltrone, velluti e dettagli cromati. Un oasi di assoluto relax.
L’hotel è composto da tre edifici adiacenti del diciannovesimo secolo ed ospita all’interno una selezione di opere d’arte contemporanea presenti negli ambienti comuni e nelle camere,
54 stanze lussuose studiate per soddisfare le esigenze di ogni ospite, dalla coppia al viaggiatore singolo, per il quale sono state pensate per esempio le camere Coupè ispirate alle cabine dei treni di lusso. Una selezione di artisti emergenti è stata commissionata da Dais Contemporary per realizzare opere d’arte esclusive in tutto l’hotel, tra cui Mat Chivers, Pavlina Ecclesiarhou, Emma Bennett e Elke Sada.
Fonte: Elle Decor