Novità - 13 Ottobre 2015
Le pietre naturali su Homify
La pietra naturale è un materiale senza tempo che profuma di passato ma che si presta ad usi moderni e contemporanei.
Questo perché le pietre naturali non sono più sinonimo solo di ambienti rustici, vecchi casali, abitazioni di campagna. Oggi le pietre naturali e il travertino sono disponibili in diversi formati e finiture e o vengono impiegate come pavimenti e rivestimenti di ambienti contemporanei.
Le pietre naturali sono resistenti, sono disponibili in moltissime tonalità e variazioni di colore e possono personalizzare ogni ambiente, interno o esterno, dal bagno alla cucina al soggiorno.
Il sito di design internazionale Homify dedica un articolo a “Passato, presente e futuro delle pietre naturali” dando degli utili consigli su come impiegarlo nei diversi ambienti.
Per esempio la pietra con effetto rustico, cosiddetta “a spacco” è indicata in un ambiente total white con tessuti candidi. O ancora è indicata per rivestire la facciata di una casa in modo da confondersi quasi con l’ambiente circostante.
Tra i progetti è stato scelto anche il nostro lavoro per la villa dell’architetto e designer Theodore Waddell. Una villa recentemente ristrutturata, con un bagno minimale, quasi zen rivestito interamente in Pietra di Rapolano. In particolare in questo progetto è stata utilizzata Terra Chiara, una selezione a fondo beige con caratteristiche nuvolature.
Un materiale naturale tipicamente toscano capace di regalare all’ambiente un’esclusività unica.
Prodotto menzionato: