Blog

Idee per la casa - 08 Novembre 2024

Idee per l’arredamento natalizio, ecco come addobbare casa

Quale modo migliore per celebrare il periodo più bello dell’anno se non con un arredamento natalizio spinto al massimalismo?

Molti di noi adottano un approccio “di più è meglio” per quanto riguarda le idee di arredamento per natale, poiché contribuisce a rendere le nostre case più speciali e uniche per la stagione; le decorazioni natalizie consistono nel riempire la casa con un’abbondanza che dona colore, vita e carattere allo spazio. Ecco quindi come creare un interior design natalizio che spicchi: da giganteschi alberi di Natale agli ornamenti unici e spettacolari decorazioni per la tavola.

arredamento natalizio 2024

OSA CON COLORI E MOTIVI

Forse è meglio non adottare mai un vero e proprio ‘tema’ a Natale, ma lasciarsi trasportare da certe combinazioni di colori e fantasie. Da strati di nuance e motivi tradizionali natalizi, a idee di arredamento natalizio più moderno che utilizza tavolozze più luminose e audaci ispirate alle decorazioni nate dal dopamine decor, un atteggiamento giocoso sarà sempre la scelta giusta: abbina motivi contrastanti, partendo da un elemento chiave e audace, come un’opera d’arte, un mobile o una carta da parati, per poi utilizzare altri accessori in tonalità simili…ciò contribuirà a far sembrare l’insieme più uniforme e ben studiato.

HAI UN CAMINETTO?

Se la risposta è sì, già sai che si può arredarlo tutto l’anno, valorizzando questo invitante punto focale con ancora più carattere e interesse visivo: e quando si tratta di arredamento natalizia, come abbiamo già postulato sopra, non si deve aver paura di osare. Da quelle fatte a mano agli addobbi natalizi, alle candele dai colori caldi, alle ghirlande natalizie e molto altro ancora, quando progetti una mensola del camino, ricorda di sovrapporre oggetti di diverse altezze, consistenze e colori per un vero look massimalista.

PRENDI SPUNTO DAL TUO ARREDAMENTO ATTUALE

arredamento natale 2024 idee

Se la tua casa è già un omaggio al massimalismo, allora prendi spunto da questo stile e dalle idee cromatiche che hai già per le tue stanze per l’arredamento natalizio: creerai sicuramente un effetto meravigliosamente coinvolgente; le candele colorate, i portacandele e le stoviglie si abbinano magnificamente ai cuscini fantasia; sentiti libero per una meravigliosa interpretazione moderna dell’uso dei tradizionali colori natalizi per un effetto massimalista.

SCEGLI UN ALBERO DI NATALE GRANDE

Quale modo migliore per spingere sull’arredamento natalizio se non con un albero gigantesco? Se hai lo spazio, un albero di Natale alto può creare un effetto davvero magnifico, infondendo all’ambiente carattere; che solo un grande pezzo per davvero può dare: per completare al meglio il look, adornalo con decorazioni natalizie colorate, originali e particolari.

ADOTTA UN APPROCCIO “PIÙ È MEGLIO” PER L’ARREDAMENTO NATALIZIO

Dalla decorazione di stanze inaspettate della casa con degli allestimenti da Natale, come la cucina, il bagno e la camera da letto, perché no, alla creazione di splendide e intricate composizioni festive su mensole, tavoli, scaffali e finestre questo periodo dell’anno è il momento perfetto per essere grandi e audaci con l’arredamento: non aver paura di esagerare, il tuo intento d’altronde deve essere quello di creare uno spazio in cui trascorrere del tempo durante le festività.

Photo credist: houseandgarden.co.uk/countryliving.com /

  • русский