Blog

Ambienti - 26 Maggio 2015

I vostri progetti: pavimento e lavabi in travertino

I pavimenti in travertino per le loro caratteristiche sono perfetti sia negli interni che negli esterni, basterà scegliere formati e finiture più adatte. Questo permette di creare un progetto di casa con rivestimenti omogenei in colori naturali e con venature preziose.

Per una villa di ampie dimensioni i committenti hanno subito pensato ai materiali naturali per i pavimenti ma anche per decorare i tre bagni.

pavimento in travertino per soggiorno con caminetto

Per l’ampio ed elegante soggiorno e per l’esterno sono state utilizzate mattonelle in travertino Nuvolato Gold, una selezione di colore dai toni tipici della Toscana. Questo tipo di travertino toscano ha infatti variazioni cromatiche molto particolari con un fondo chiaro e tipiche macchie e venature di colore giallo oro.

L’effetto finale è luminoso e prezioso, la finitura scelta per questo ambiente è Duomo, spazzolato per un risultato vellutato al tatto.

pavimento nuvolato gold

Lo stesso materiale è stato utilizzato anche in esterno, sia per i cortili che per i vialetti del giardino. Qui i formati sono stati personalizzati in base alle esigenze del progetto e la produzione è partita dopo aver provveduto a realizzare rilievi e disegni tecnici. Il formato scelto è Comp 40, con tessere rettangolari e quadrate di diverse dimensioni per le aree all’aperto e un formato rettangolare per i vialetti.

 

Anche nei bagni dell’abitazione è presente il travertino di Pietre di Rapolano, sia per i rivestimenti di alcune pareti che per i lavabi d’appoggio. Tra i lavabi disponibili sono stati scelti tre diversi modelli: Guscio, dalla caratteristica forma che ricorda un uovo sodo senza tuorlo, Sphera semisferico e di colore chiaro e Fonterutoli di forma piatta ma con ampio diametro.

Lavabo GUSCIO [TR015CH]
Lavabo FONTERUTOLI [SH017]
Lavabo SPHERA [VA002]

I colori naturali della pietra e le forme pulite dei nostri lavabi si adattano facilmente ad ogni tipo di bagno, sia per stile che per dimensione degli spazi.
L’accordo con i rivestimenti in pietra offre un effetto davvero lussuoso ma i lavabi in travertino chiaro si abbinano anche a mosaici in altri materiali e piani in legno.

Per scoprire tutti i modelli di lavabi in collezione clicca qui.

  • русский