Blog

Ambienti - 28 Settembre 2015

I vostri progetti – Cucina con mosaico in travertino

La cucina è l’ambiente più vissuto della casa, la famiglia spesso passa qui la maggior parte del tempo ed è qui che si trova la mattina e a fine giornata.

Un ambiente da decorare con cura scegliendo materiali belli ma anche durevoli e funzionali. Il travertino in cucina può essere impiegato per i pavimenti, per rivestimenti a mosaico, per piani cucina. Da scegliere in base alla vostra idea di cucina, rustica, moderna o minimale.

In questo progetto per una cucina di ampie dimensioni il travertino è stato scelto per il piano cucina e per la decorazione a mosaico.

Consigliata sul materiale più idoneo che si abbinasse bene alla cucina – realizzata in legno scuro – la scelta è ricaduta su mosaico 2,5×2,5 rustico.

mosaico 2,5 x 2,5 tessere quadrate per cucina rivestimenti
2,5×2,5 Mosaico in travertino Rustico

Questo mosaico con tessere di forma quadrata ha una finitura rustica, cioè frutto di una lavorazione burattata accentuata, con pezzi volutamente sbeccati o con fori nella superficie.

I colori sono quelli naturali della pietra, vanno dal beige all’ocra, dal rosa al marrone scuro. I nostri mosaici sono prodotti con moderni macchinari il che garantisce un prezzo congruo nonostante le diverse lavorazioni. Inoltre per rendere più facile l’installazione sono montati su apposite reti.

mosaico in travertino per cucina rivestimento parete

L’abbinamento del travertino con il legno, nelle sue diverse sfumature, è un accordo perfetto all’insegna dei materiali naturali. In questo caso oltre al mosaico è stata inserita anche una decorazione con tema naturale: una cesta di frutta.

Per vedere immagini di cucine realizzate con i nostri materiali clicca qui.

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday