Ambienti - 20 Luglio 2015
Fontana in travertino per villa al mare
La nostra azienda è specializzata nella fornitura di travertino, marmo e pietre naturali e molto spesso ci troviamo a realizzare in questi materiali veri e propri manufatti in base alle richieste dei nostri clienti.
In questo progetto di villa in Toscana, a Forte dei Marmi, abbiamo fornito i materiali per tutti gli ambienti esterni. Oggi vi parleremo in particolare della realizzazione della fontana su misura in travertino da posizionare all’esterno.
Per questo tipo di progetti realizziamo normalmente il rilievo misure,la progettazione e tutti i disegni esecutivi. In questo caso siamo partiti da una foto che ci ha inviato la committente come ispirazione e da lì abbiamo progettato la struttura, insieme bella e funzionale , ed i relativi disegni tecnici.
Nel caso di pezzi unici così lavorati è infatti importante fornire il maggior numero di dettagli ed informazioni per facilitare il lavoro dell’impresa che ha installato l’impianto idrico e le operazioni di montaggio. Per ogni pezzo sono indicate le misure e l’esatta posizione.
La fontana di forma circolare si sviluppa su tre diversi livelli oltre alla vasca principale. Ogni pezzo unico è un esclusivo complemento per arredare lo spazio, in questo caso è un completamento che va ad arricchire l’ampia zona esterna già pavimentata in travertino.
È stata prima realizzata la base con i dovuti allacci dell’impianto idrico e poi si è proceduto ad installare i pezzi lavorati che si dispongono su tre livelli.
Per visionare ulteriori lavori realizzati in travertino clicca qui.