Novità - 25 Giugno 2015
Expo 2015: vota il tuo padiglione preferito
Se ci seguite sapete che l’Expo 2015 ci riguarda da vicino. I nostri travertini sono infatti stati utilizzati per i rivestimenti e pavimenti esterni del Padiglione Messico.
La manifestazione, che nel primo mese ha già avuto 2,7 milioni di visitatori con 15 milioni di biglietti venduti, è nel pieno della sua attività.
Passando dall’albero della Vita simbolo dell’Expo alla divertente rete elastica del Brasile, dalle sfere sospese dell’Azerbaijan alla foresta del padiglione austriaco i visitatori possono scoprire i diversi continenti e votare il Padiglione preferito.
Grazie a «Vota la tua Expo» un sondaggio che raccoglie pareri e giudizi.
I risultati al momento? I padiglioni più spettacolari sono quello del Giappone che rappresenta bene la sintesi di tradizione e modernità con i suoi 17mila pezzi di legno incastrati tra loro in modo da lasciar penetrare la luce , poi il nido bianco del padiglione Italia e il Kazakhstan che ospita addirittura un acquaio con storioni.
Tra i padiglione più interessanti per imparare al primo posto la Germania seguita da Israele e Padiglione Zero.
Il Brasile è invece nella classifica di padiglione più divertente (netto lo stacco dalla Germania e dal Giappone), padiglione più adatto ai bambini con la percentuale del 39% e paese scelto come meta di un prossimo viaggio.
In quest’ultima classifica in testa è il Giappone e inaspettatamente la Colombia.
Nei quesiti sul cibo c’è chi segnala Mc Donald’s, chi la terrazza messicana ma al podio resta l’Italia. A distanza seguono Argentina, Giappone, e Messico. Per scoprire le classifiche aggiornate e per votare potete connettervi anche al sito votaexpo.vivimilano.corriere.it e scoprire così la classifica aggiornata.