Blog

Novità - 25 Giugno 2015

Expo 2015: vota il tuo padiglione preferito

Se ci seguite sapete che l’Expo 2015 ci riguarda da vicino. I nostri travertini sono infatti stati utilizzati per i rivestimenti e pavimenti esterni del Padiglione Messico.
La manifestazione, che nel primo mese ha già avuto 2,7 milioni di visitatori con 15 milioni di biglietti venduti, è nel pieno della sua attività.
Passando dall’albero della Vita simbolo dell’Expo alla divertente rete elastica del Brasile, dalle sfere sospese dell’Azerbaijan alla foresta del padiglione austriaco i visitatori possono scoprire i diversi continenti e votare il Padiglione preferito.
Grazie a «Vota la tua Expo» un sondaggio che raccoglie pareri e giudizi.

I risultati al momento?  I padiglioni più spettacolari sono quello del Giappone che rappresenta bene la sintesi di tradizione e modernità con i suoi 17mila pezzi di legno incastrati tra loro in modo da lasciar penetrare la luce , poi il nido bianco del padiglione Italia e il Kazakhstan che ospita addirittura un acquaio con storioni.

expo 2015 padiglione preferitoTra i padiglione più interessanti per imparare al primo posto la Germania seguita da Israele e Padiglione Zero.

Il Brasile è invece nella classifica di padiglione più divertente (netto lo stacco dalla Germania e dal Giappone), padiglione più adatto ai bambini con la percentuale del 39% e paese scelto come meta di un prossimo viaggio.
In quest’ultima classifica in testa è il Giappone e inaspettatamente la Colombia.

padiglioni expo 2015 milano votazioni padiglione preferito sondaggio corriere della sera

Nei quesiti sul cibo c’è chi segnala Mc Donald’s, chi la terrazza messicana ma al podio resta l’Italia. A distanza seguono Argentina, Giappone, e Messico. Per scoprire le classifiche aggiornate e per votare potete connettervi anche al sito votaexpo.vivimilano.corriere.it e scoprire così la classifica aggiornata.

  • русский