Formazione
Uso dei materiali lapidei in architettura ed edilizia: nozioni pratiche, studio di progetti, lavori realizzati
Uso dei materiali lapidei in architettura ed edilizia: nozioni pratiche, studio di progetti, lavori realizzati
Dalle 14:00 alle 19:00
Presso PDR srl Pietre di Rapolano
Via delle Cinque Vie 71E - 50125 Firenze
Michela / 0552326120 - tecnico@pdrsrl.com
Obiettivi formativi:
Il corso ha l’obiettivo di fornire maggiori nozioni pratiche sulla scelta e l’uso dei materiali lapidei in architettura ed edilizia che siano spendibili dagli architetti nella progettazione di ambienti interni ed esterni.
Il corso, attraverso la descrizione di case history rilevanti, passando per tutte le fasi del processo produttivo che vanno dal rilievo al disegno esecutivo alla realizzazione dei pezzi necessari, permetterà al professionista di avere le informazioni utili ad affrontare un progetto che prevede l’impiego di materiali lapidei.
Il corso riconosce agli architetti 5 crediti formativi (CFP), autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (prot n.0000313 del 20/03/23).
Si ricorda che il triennio 2020-2021- 2022 è terminato e che per il conseguimento dei 60 crediti formativi professionali obbligatori è stata data proroga sino al 31 dicembre 2023.
Si precisa che si tratta di una replica di un precedente evento già autorizzato e che non potranno essere riconosciuti i crediti formativi agli iscritti che li hanno già ottenuti per l’evento precedente, che si è svolto nel 2023.
Quota di iscrizione:
- Gratuito
Frequenza:
- La frequenza al corso è obbligatoria con firma in ingresso e in uscita