Idee per la casa - 01 Agosto 2023
Ecco come il marmo colorato può portare uno stile sorprendente a casa tua
Il marmo colorato. Non così serioso come la sua versione classica. Gli effetti marmorizzati stanno gioiosamente spuntando ovunque nei toni del rosa, del blu, del verde…È allo stesso tempo chic e giocoso.
La bellezza senza tempo del marmo
Mentre il marmo di Carrara è stato per molti anni la scelta di molti designer per la sua purezza e flessibilità cromatica, una nuova generazione di marmi è arrivata per incoraggiarci ad adottare un arredamento più… giocoso per interni ed esterni.
Il marmo colorato incontra il desiderio di evitare i cliché nel design, anche perché ovviamente la qualità del marmo conserva l’aria del lusso ma i suoi colori aggiungono un’atmosfera più rilassata allo spazio.
Rosso, viola, verde, blu, rosa…Qualunque sia il colore scelto, il marmo colorato crea uno sfondo impressionante e audace ovunque venga applicato.
Profondo Blu
E che dire della tendenza lunatica, avvolgente e sofisticata, che predilige tinte scure e rilassanti, ma con bagliori che evocano trasparenze? Il marmo nei colori del blu ne è un ottimo esempio con il suo grigio fluido e il tocco cangiante, che ricorda l’acqua che scorre, elemento fondamentale per esempio nella stanza da bagno. Il marmo blu quindi è un’ulteriore super tendenza per bagni sofisticati, in cui la riflessione profonda si alterna alla visione onirica e al relax più totale.
Barbiecore, il trionfo del Rosa
Il rosa è il miglior colore del mondo. Lo è sempre stato, lo sarà sempre anche quando supereremo l’ondata Barbiecore. Ed è ancora più sognante e degno dei social quando è sotto forma di marmo, il rosa ha tantissime sfaccettature nel cipria, gomma da masticare, malva, magenta e fucsia. Consiglio: rendilo il punto focale della stanza dove lo inserirai.
Il colore Viola
Il marmo viola è utilizzato principalmente sui pavimenti e regala una bella sensazione rilassata, quella di entrare in uno spazio calmo e caldo; la sensazione è quella di entrare in un mondo da sogno in un’altra dimensione colorata di viola. Dal nostro punto di vista è perfetto sia in una casa che in un appartamento: puoi usare il viola in bagno, grazie alla sensazione di totale relax, ma soprattutto potrebbe essere una scelta molto interessante nella stanza dei bambini o degli ospiti.
Il miglio Verde
Mentre il marmo bianco può regnare sovrano nel mondo dell’interior design, il marmo verde fa parte di un trend già qui da un po’, comparendo in tante case ovunque nel mondo e continuando ad essere presente in questa stagione. Dotato di un aspetto radioso ma sobrio, il marmo verde aggiunge immediatamente una brillante raffinatezza a qualsiasi dimora.
Negli ultimi anni i materiali materici come il marmo stanno vivendo un periodo importante perché capaci di qualcosa di forte impatto. Di fronte al marmo si ha quasi l’idea di essere avvolti dalla sua resistenza, dalla sua lucentezza e luminosità: una pietra audace, capace di svolgere tante diverse funzioni pur rimanendo meravigliosa.
Photo: Elle Decor / SolidNature / MyDomaine