Pavimenti e rivestimenti cucina in pietra
L’intrattenimento è un’arte e la cucina sta diventando sempre di più il luogo che ospita l’intera famiglia e gli amici. L’arredo e le finiture devono evocare sensazioni di calore e intimità e allo stesso tempo trovare un equilibrio fra funzionalità e stile.
Il pavimento della tua cucina, oltre a dover essere pratico, bello e durevole, è anche una dichiarazione bella e buona della tua idea di design.
Molto dipende dal tipo di cucina che si deve arredare, se si tratta di una stanza separata, di un angolo cottura o di un ambiente aperto che dialoga con il soggiorno e deve dunque essere omogeneo col resto della casa.
La caratteristica principale che deve comunque avere un pavimento in cucina è la resistenza e la facilità nella pulizia: il travertino, grazie alle sue caratteristiche, è molto resistente e può essere scelto nella finitura più adatta per un comodo e pratico utilizzo.
Anche per il rivestimento dello schienale da parete – la zona retrostante i fornelli e il lavabo – può essere impiegata la stessa selezione di travertino scelta per la pavimentazione.
Rivesti la tua cucina in travertino
I diversi colori disponibili fanno sì che la pietra si abbini ad ogni tipo di mobile, sia esso in legno naturale o laccato, garantendo un risultato estetico piacevole e durevole nel tempo.
Le venature del travertino sapranno infatti nobilitare ogni tipo di arredo sia esso moderno o classico, donano un tocco unico e di pregio; la pietra infatti è tra i rivestimenti preferiti per dare carattere anche alle cucine tradizionali grazie alla ricchezza delle sue texture.
Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci
idee e spunti: foto di cucine in travertino
scopri i nostri prodotti
alcune nostre realizzazioni
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato