Blog

Ambienti - 13 Marzo 2015

Cucina in Pietra di Rapolano chiara

In una splendida villa di Castiglion della Pescaia, gli architetti Giorgio Cerrai e Cristina Razzanelli di Oustudio hanno utilizzato la Pietra di Rapolano per i pavimenti di tutta la casa.
Nella cucina realizzata su loro disegno, anche il piano è realizzato in travertino di Rapolano.

Per la pavimentazione è stato scelto il colore Pdr 032 – Venato Chiaro, selezione chiara con alcune venature: In una casa al mare a due passi dalla spiaggia, tale scelta è sicuramente la più giusta. Entrando in casa è probabile che della sabbia possa sporcare il pavimento, ma le venature di questa selezione di colore la renderanno invisibile.

Top cucina in travertino

Il piano invece è stato realizzato con materiale proveniente dallo stesso blocco di quello usato per il pavimento, ma scegliendo le lastre fra quelle più omogenee e meno venate, il nostro colore Pdr 031 Nuvolato.

Nella foto si vedono bene i due materiali, visivamente affiancati. Alla produzione “di serie” dei pavimenti in formato 45,7×91,4 è stata abbinata una lavorazione su misura per i piani della cucina.

La pietra di Rapolano è un materiale che si presta perfettamente ad essere usata in cucina. È un materiale resistente, poco assorbente. In queste selezioni di colore, assai luminoso e che si presta magnificamente alla realizzazione di un cucina moderna in materiali naturali!

  • русский