Novità - 08 Gennaio 2021
Cucina in muratura nella campagna pisana
C’è qualcosa di innegabilmente affascinante nelle cucine in muratura che puoi trovare nelle vecchie case di campagna, soprattutto in Toscana.
La bellezza dello stile rustico è che è semplicemente bello: come puoi ricrearlo nella tua dimora? Puoi iniziare con un amato tavolo vintage e lavorare seguendo questo mood fino a raggiungere i piani da cucina: lo stile country fra tutti funziona bene se vivi in un condominio e in maniera esponenziale se risiedi fuori città, lì trova davvero il suo apice. Ti proponiamo l’esempio di un nostro ultimo progetto realizzato nella campagna subito fuori Pisa con protagonista una cucina in muratura.
Il proprietario della casa ha avuto modo di venirci a trovare al nostro showroom dove si è innamorato di alcuni prodotti da usare in abbinamento con la cucina professionale delle prestigiose Officine Gullo .
Abbiamo realizzato per la famiglia del cliente il lavabo massello in travertino Acquaio, fornito le mattonelle per il rivestimento della cucina in muratura 100×100 Avana Mix, i Torelli 3×3 che fungono da terminale del rivestimento e gli Angolari per gli spigoli dei rivestimenti.
Infine ci siamo occupati anche dei piani di lavoro realizzati su misura, dopo avere effettuato il rilievo delle misure e realizzato delle sagome per assicurarsi della perfezione dei pezzi da realizzare. Dei piani abbiamo effettuato anche il montaggio in loco; inoltre abbiamo fatto realizzare per loro il rubinetto in Ottone Brunito di stile country da un artigiano di nostra fiducia.
Il risultato ottenuto è davvero affascinante. Non credi? Non esitare a contattarci se hai voglia anche tu di una cucina dallo gusto country e rustico!