Ambienti - 13 Novembre 2014
Cucina in Marmo Bianco di Carrara
Questa è una cucina con i piani e l’acquaio in marmo bianco.
Pietre di Rapolano si occupa non solo di travertino, ma anche dei principali marmi, pietre e graniti disponibili, per la realizzazione di tutti gli ambienti in cui potreste desiderare l’utilizzo di un materiale naturale lapideo.
Il lavoro che svolgiamo per i nostri clienti non si limita alla fornitura degli oggetti o materiali richiesto, ma spesso collaboriamo alla definizione esecutiva delle loro idee.
In questo caso, pur trattandosi di una piccola cucina, c’era la volontà di inserire un ampio lavabo scavato nel marmo, ma anche di avere uno spazio per lo scolo dei piatti lavati.
Il nostro architetto ha studiato una soluzione nella quale l’angolo è diventato lo scolapiatti, ribassando e lavorando il piano di marmo per ottenere ciò che il cliente desiderava.
Inoltre anche le parti in legno sono state da noi progettate su misura e fatte realizzare da una falegnameria artigiana con la quale sempre collaboriamo, capace di gestire tutte le fasi di installazione di oggetti in pietra, talvolta anche molto pesanti, che richiedono al momento dell’installazione, particolari accortezze. In questo caso è stato usato legno di rovere spazzolato che si abbina perfettamente ai colori chiari del marmo bianco Carrara.
La cucina che si vede nell’immagine successiva, è sempre realizzata usando marmo bianco di Carrara. In questo caso gli spazi erano molto maggiori e i piani cucina in marmo, molto ampi.
Oltre ai piani è stata realizzata e progettata anche la parte di falegnameria, curando tutti i dettagli che il nostro cliente voleva conformi alle proprie esigenze. Sotto i pensili è stato realizzato il rivestimento sempre in marmo di Carrara, tagliando i pezzi a misura a grandi lastre.