Ambienti - 16 Gennaio 2024
Bagno shabby chic con lavabo in pietra
Lo stile shabby chic arriva anche nel bagno. Per chi ama le atmosfere rustiche, che includono pezzi vintage e tessuti romantici, ci sono diverse opzioni per l’arredo della stanza dedicata al benessere.
Molto dipende dallo spazio a disposizione ma ci sono alcuni dettagli che possono essere proposti e declinati in ogni situazione.
Su tutti l’uso di materiali naturali come il legno e la pietra. Possibilmente dall’aspetto vissuto e volutamente invecchiato oppure in toni neutri come il bianco e beige; in questo bellissimo bagno di ampie dimensioni il mobile in legno di recupero è stato accostato ad un piano in pietra e ad un lavabo di forma rotonda.
A completare l’atmosfera del bagno shabby chic tessuti naturali, candele e fiori.
Ideali un lavabo come FIANO di forma rotonda realizzato in travertino grey dal design morbido e semplice o un lavabo dall’aspetto rustico come TONDOZZO in travertino chiaro con superficie scalpellata.
Il bagno shabby chic con lavabo in pietra ha un aspetto elegante ed accogliente che sembra quasi un tuffo nel passato. Grazie ai toni del legno e ai rivestimenti che in questo bagno sono in travertino chiaro, un fondo neutro su cui spicca il lavabo in pietra scura di forma irregolare.
Una alternativa al piano di legno dal sapore davvero rustico è il banco da falegname di recupero che diventa un top per il lavabo vissuto ed originale. Un bancone segnato dal lavoro e dall’usura ma che saprà creare un ambiente originale e d’effetto che si abbina alla perfezione con un lavabo in travertino chiaro di forma regolare. Come il lavabo FONTERUTOLI rotondo con ampio diametro e dall’aspetto quasi “piatto”.
Nel perfetto bagno shabby chic poi non può mancare una vasca da bagno free standing anch’essa in pietra naturale ideale per una immersione nel benessere: vedi alcuni dei nostri modelli.
E per avere un bagno shabby chic in tinte neutre?
Elegante e d’effetto è un bagno destinato al relax. La scelta ricade su rivestimenti in materiali naturali come il legno e la pietra, la finitura rustica dona qui calore all’ambiente elegante e pulito, ideale per trascorrere piacevoli momenti per rilassarsi.
Il mosaico a spacco esalta la superficie della pietra con il suo carattere materico e naturale. Disponibile in versione chiara che si presta per decorare ambienti in modo scenografico ma neutro, oppure in versione mix di colori per creare contrasti ed effetti particolari.
Texture versatile
Per finire un esempio davvero interessante, qui a rendere particolare l’uso della pietra è la sua destinazione. Non una stanza “importante” ma una zona di servizio come il locale lavanderia: normalmente il travertino e il marmo sono materiali considerati di pregio ma in questo caso il costo contenuto ha reso possibile l’impiego anche in una zona diversa. I colori dal chiaro allo scuro delle tessere si abbinano al legno medio dei mobili.