Blog

Idee per la casa - 12 Dicembre 2023

Bagno piccolo e lavabi a angolo: che mobili e complementi scegliere?

Come abbiamo già affrontato, se abbiamo il bagno di piccole dimensioni è importante ottimizzare gli spazi. Oggi l’offerta di sanitari è davvero vasta ed è possibile guadagnare preziosi centimetri grazie alle molte forme innovative disponibili, perché esistono mobili con tante soluzioni per un arredo compatto ma pratico che permette di organizzare al meglio tutto ciò che occorre in questo ambiente.

Importante, è sfruttare lo spazio sotto il lavabo e si può fare anche con mobili di piccole dimensioni. Come per esempio la Composizione Fonterutoli realizzata in legno di mogano con lavabo e piano in travertino: si tratta di un mobile di dimensioni contenute ma di grande pregio, realizzato con materiali di qualità da maestranze italiane artigianali.
Un altro consiglio è quello di usare cristallo e vetro per la doccia dato che la trasparenza aumenta la percezione dell’ampiezza della stanza, per dare leggerezza alla stanza è importante scegliere un colore neutro e chiaro sui pavimenti e le pareti che daranno un senso di ampiezza e pulizia. Un trucco per ampliare la stanza è un grande specchio da posizionare sopra il lavandino che è utile e allo stesso tempo comodo, il lavandino può essere scelto in pietra naturale e, in particolare il travertino, è disponibile in toni chiari luminosi dal beige al latte come il Nuvolato. In questo materiale esistono lavabi da posizionare sopra il mobile di diverse dimensioni e ampiezza come due piccoli lavabi dalla caratteristica forma concava Ball in travertino chiaroFiano Ege in travertino venato.

Lavabi ad angolo per piccoli spazi
lavabo corner travertino

 

In questi casi anche un lavabo di dimensioni normali può essere difficile da inserire. La soluzione sono i lavabi ad angolo che permettono di ottimizzare preziosi centimetri, facili da posizionare anche in ambienti di metrature limitate e ristretti. Spesso capita infatti di avere case di piccole dimensioni soprattutto se si risiede nelle città metropolitane e di dover quindi fare i conti con problemi di spazio riuscendo a incastrare mobili e complementi.

lavandini a angolo bagno
In questi casi anche un lavabo di dimensioni normali può essere difficile da inserire: i lavabi ad angolo permettono di ottimizzare preziosi centimetri altrimenti inutilizzati e possono essere posizionati su un mobile o lasciato sospeso. Il requisito per adottare uno di questi lavabi è verificare che l’angolo misuri perfettamente 90° in modo che l’installazione avvenga nel miglior modo possibile.

Se dai un occhio al nostro shop ne puoi trovare alcuni, come CORNER lavabo angolare da bagno da appoggio o parete scavato in un unico blocco massello di pietra, è predisposto per alloggiare il rubinetto direttamente sul lavello. Adatto a queste esigenze anche LINEAR piccolo lavabo sovra piano, dove la vasca circolare è scavata in un parallelepipedo massello di forma quadrata; questi lavabi angolari permettono di ottimizzare gli spazi utilizzando un angolo della stanza da bagno: sono perfetti anche per gli esterni.

In alternativa è possibile scegliere lavabi da appoggio dalle dimensioni davvero contenute, come deo lavabi di diametro di 40 cm o inferiori: le nostre proposte sono FIANINO e TONDINO

Photo credits: Veranda

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday