Ambienti - 09 Ottobre 2014
Bagno in travertino simil legno
La pietra e il legno si abbinano alla perfezione nell’ambiente bagno, anche nel caso in cui la pietra evoca nella texture le venature tipiche del legno. Come in questo bagno di medie dimensioni realizzato interamente con materiali naturali.
Al legno scuro è stata accostata una particolare selezione di travertino della linea Woodline con motivo a doghe e il risultato finale è di grande armonia estetica.
Il travertino infatti può essere ricavato da un taglio cosiddetto “in falda” o “controfalda”, in questo secondo tipo emergono le venature derivanti dalla sedimentazione del carbonato di calcio durante la formazione stessa del materiale.
I pavimenti e rivestimenti sono stati realizzati in travertino Elm Stone (PDR058), della linea Woodline, con fondo in una tonalità di beige media con venature marcate che vanno dal grigio al marrone, nel caratteristico formato a listone (mis. cm 30×60) qui nella versione spazzolata, non stuccata.
Inoltre è stato scelto il lavabo Fiano, dalla forma semisferica che esalta le venature e le sfumature del travertino chiaro e si abbina perfettamente ai pavimenti e rivestimenti della linea Woodline.
A completare il progetto il piatto doccia TK che ha uno spessore basso, un design semplice con leggere fresature nel piano che aiutano a convogliare l’acqua verso lo scarico, qui di formato rettangolare.
Il mobile del bagno in legno è stato studiato e progettato ad hoc in base alle esigenze e necessità del cliente.
Per maggiori informazioni sui prodotti utilizzati in questo bagno dai un’occhiata qui sotto: