Blog

Ambienti - 03 Giugno 2014

Bagno in travertino: pavimenti, rivestimenti, lavabo, top vasca, piatto doccia

Ogni progetto è unico e caratteristico, non sono infatti solo i materiali a fare la differenza ma soprattutto i gusti e le preferenze dei committenti.

Nella scelta dei materiali per il bagno contano molto le preferenze estetiche ma anche la funzionalità e le esigenze di utilizzo.
Spesso a determinare le scelte iniziali è anche il budget, come in questo progetto dove si è partiti da un materiale in promozione fino a personalizzare tutto l’ambiente bagno.

Simone e Annalisa di Genova sono una giovane famiglia che attirata dai materiali naturali ha scelto il pavimento in travertino della serie “Woodline” Maple Stone sia per la bellezza del materiale che ricorda il legno che per il prezzo invitante.

Mobile bagno, Rivestimento, Top copri vasca in travertino

Il bagno è di ampie dimensioni ed include una vasca e una doccia. Per valorizzare al meglio i pavimenti in pietra si è poi optato per realizzare in questo materiale anche i rivestimenti, il lavabo (fatto su misura così come il mobile in legno) ed il top copri vasca.

Il travertino Woodline per il suo motivo a vene parallele avrebbe rischiato di “riempire” troppo le pareti per questo motivo come rivestimento è stata scelta la selezione PDR013 Terra Chiara, nella finitura “Rurale” a poro aperto.

In questo travertino dai colori intensi è stato realizzato anche il top copri vasca realizzato su misura.
A completare il rivestimento delle pareti per un effetto più pulito e curato è stato scelto il torello di misura 3×3 in travertino noce.Bagno in travertino rivestimenti pavimenti e lavabo

Il mobiletto da bagno è stato realizzato su misura; l’idea dei committenti era quella di avere un legno dalla finitura molto rustica, quasi come se fosse un piano ricavato da un tronco eroso dal mare e dal tempo. Il lavabo da appoggio abbinato ha un design minimale come dice il suo stesso nome: Foglio, realizzato su misura in dimensioni 100x50cm.

Particolare della doccia

Il box doccia è chiuso su tre lati, è stato rivestito nello stesso materiale delle pareti e come piatto doccia è stato scelto il modello TK nella misura di 120x80x3cm, sempre in travertino chiaro come il lavabo.

Ogni bagno acquista il proprio “carattere” grazie alla combinazione di diversi elementi, in questo progetto l’effetto è molto naturale e ricco per la presenza di diversi materiali dalle texture decise.

Vedi i prodotti usati in questo progetto:

  • русский