Blog

Ambienti - 06 Agosto 2014

Bagnetto con mosaico moderno

Per la realizzazione di questo bagno sono stati utilizzati vari prodotti della nostra offerta, sia per i pavimenti che per i rivestimenti e le finiture. In particolare, viste le dimensioni esigue del bagno, si è optato per pavimenti e rivestimenti dal colore omogeneo.

A terra per il pavimento e per il rivestimento delle pareti – fino ad una certa altezza – è stato utilizzato il travertino della selezione Light Blend, una selezione di colore beige proposta nella finitura di superficie Moderna (stuccata e levigata e leggermente spazzolata). Un rivestimento moderno che esalta la ricchezza della texture del materiale naturale.

Per decorare l’ambiente con un tocco geometrico è stato inserito il mosaico a listelli verticali il travertino Planks, disponibile in un mix di colori della pietra di Rapolano, dal beige all’ocra, dal noce al marrone. I mosaici sono davvero facili da montare e hanno prezzi alla portata di ogni budget: sono infatti oggi realizzati con innovativi macchinari e montati su rete per una installazione davvero rapida.

Lavandino rettangolare in travertino Crib SC con mosaico

Per completare un bagno in Pietra di Rapolano non può mancare il lavabo, vero oggetto di design scavato interamente da un blocco di pietra di colore chiaro. Il modello scelto, Crib, ha la forma rettangolare ma con angoli smussati e morbidi che lo rendono minimale e allo stesso tempo “morbido”.

La scelta dell’arredo all’apparenza semplice e modesto si rivela ottimale, il piano in legno chiaro si armonizza alla perfezione con la pietra ricreando uno spazio naturale e sobrio che non passerà mai di moda.

L’eleganza della pietra, unita alle variazioni di colore del materiale fanno sì che il risultato parli da solo.

WhatsApp us!