Casa colonica nella campagna toscana

Casa colonica nella campagna toscana

Luogo Toscana
Interni ed esterni
Anno 2014
Pavimento in travertino Light Blend

Materiali testimoni del passato

Casa colonica nella campagna toscana

Una splendida casa colonica sulle colline toscane, nei pressi di Impruneta, è stata rifinita usando pavimenti in Pietra di Rapolano, sia per gli interni che per gli esterni.

 

Le case coloniche toscane devono parte della propria bellezza proprio ai materiali che le costituiscono: le pietre delle murature sono quelle che i contadini raccoglievano direttamente nei campi, parte costituente delle colline, materiale di cui “è fatta” la campagna Toscana.

 

Per questo motivo, per l’intervento di ristrutturazione, sono state scelte pietre naturali di provenienza locale.

Pavimento in travertino di Rapolano beige

La scelta del travertino

Negli interni è stato utilizzato il Light Blend (codice PDR067) per la zona della cucina e del living con camino: si tratta di un materiale che si abbina alla perfezione con l’arredo della cucina realizzato con legname antico. La finitura scelta “Duomo” (solo spazzolato), conferisce all’ambiente una sensazione di ambiente vissuto, che però esalta la bellezza del mobilio e valorizza lo stile country chic della casa.


Lo stesso travertino è stato utilizzato nelle camere, nei bagni e negli ambienti di collegamento per dare omogeneità agli spazi.

Pavimentazione esterna in travertino Autunno

Tutti i dettagli della casa sono stati scelti con cura: le porte sono quelle trovate nella casa prima dei restauri che, pur rinnovate, hanno conservato gli elementi di ferramenta antichi e gli strati di colore sovrapposti, testimonianza di un lungo passato.


Anche gli esterni sono stati pavimentati in travertino selezione Autunno (codice PDR029): un materiale di sfumature intense con punte di rosso, perfetto per il contesto in cui la casa si trova.

altre foto del progetto

prodotti utilizzati in questo progetto

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



    Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday