Pavimenti bagno in travertino
Il travertino è il materiale perfetto da utilizzare in bagno, dato che nasce proprio nell’acqua per sedimentazione di depositi di calcare: per questo può essere impiegato in tutti gli ambienti a contatto con questo elemento. La sua superiorità è evidente in termini di bellezza, igiene, durata e compatibilità ambientale.
La Pietra di Rapolano è un travertino disponibile in diverse selezioni di colore. Da sempre utilizzato per pavimentazioni interne e rivestimenti, ha un un aspetto distintivo senza tempo capace di piacevoli variazioni cromatiche e affascinanti contrasti.
Nell’ambiente per eccellenza dedicato al relax e al benessere è capace di donare una texture naturale unica e ricercata che acquisterà valore col tempo.
Scegli il travertino per il pavimento bagno
Finitura e formato vengono realizzati in base al progetto fra le tipologie disponibili a catalogo o su misura per progetti particolari: le nostre piastrelle sono adatte ad ogni stile di bagno e presenti in diverse finiture da scegliere in base al tipo di ambiente in cui andranno inserite.
Il colore verrà scelto tenendo presente lo stile della casa, ma anche considerando la luce disponibile: per bagni ciechi e di piccole dimensioni sono da preferire toni chiari e luminosi, mentre per bagni di medie e ampie dimensioni la scelta dipenderà dal risultato e dall’atmosfera che vorrai ricreare.
Il travertino per sua natura presenta sulla superficie caratteristici fori che possono venir lasciati aperti per un effetto rustico, oppure stuccati e levigati per superfici dall’immagine moderna. La finitura Duomo (spazzolato) si presta particolarmente all’uso in questo ambiente.
Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci
idee e spunti: foto di bagni in travertino
scopri i nostri prodotti
alcune nostre realizzazioni
Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato