Soggiorno

Scale

Scale in pietra, marmo o travertino

Una scala non ha solo uno scopo funzionale, ma fornisce un potente elemento di design per gli interni. Ogni scala crea il proprio ritmo, il proprio motivo e ha una sua precisa forma aggraziata, che si tratti di curve, linee o cerchi.

Scala realizzata in pietra di Rapolano

Catalogo

Scopri la nostra selezione di marmo e travertino

CONSULTA IL CATALOGO

Scale in marmo travertino

Come tutti gli altri elementi di finitura di un interno, la scala può avere colori in contrasto con quelli dei due piani collegati, o in continuità.

Una scala in pietra sarà la scelta giusta per collegare due piani pavimentati in altri materiali, come ad esempio con il legno: due materiali naturali infatti stanno sempre benissimo insieme. L’utilizzo della pietra o del marmo per la pedata e l’alzata della scala conferirà inoltre una sensazione di solidità e prestigio.

Oltre al materiale, andranno scelti la finitura di superficie, lo spessore e il dettaglio dei bordi. Generalmente lo spessore di una pedata di una scala è di 3 centimetri: spessori maggiori conferiranno ancora più importanza alla scala realizzata.

Scala soggiorno in travertino

Scale in marmo per interni

 

Le tue scale spesso impostano il palcoscenico per lo stile degli interni: il dettaglio del bordo è un altro elemento capace di definirlo. Più il bordo è lavorato, più “classica” risulterà l’immagine: un toro, un becco di civetta o un toro, con un’ulteriore lavorazione capace di evidenziare il dettaglio, renderà la scala molto tradizionale.

Un bordo retto, o retto con un piccolo battente scavato, conferirà invece un’immagine più contemporanea: potremo inoltre fornire una pedata e un’alzata già incollati per simulare un unico blocco massello completamente liscio.

Ultimo elemento capace di definire l’aspetto della scala è il battiscopa: sceglilo liscio o lavorato, inclinato in un pezzo o in due pezzi, o molto minimale.

In ogni caso, i tecnici di Pietre di Rapolano eseguiranno rilievi accurati e modelli di legno degli scalini più complessi, quando la forma degli spazi a disposizione fosse particolarmente complicata.

Infine verranno forniti al capo cantiere i disegni esecutivi con tutte le istruzioni di montaggio e i relativi pezzi numerati, secondo lo schema prestabilito.

Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci

idee e spunti: immagini di scale in travertino

scopri i nostri prodotti

alcune nostre realizzazioni

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



    Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday